Manny il Frenchie

Manny the Frenchie è un simpatico e popolare bulldog  di Chicago, Illinois. Grazie ai social media, è diventato una celebrità internazionale con una grande numero di fan.

Anche a Roma gli appassionati amici di Manny si scambiano foto e links sui social; è probabilmente il bulldog più popolare di tutto il mondo!  Ha guadagnato fama internazionale grazie al suo sito web e ai post su vari siti di social network e media.Incontriamo il cane

Ambra Chavez e Jon Huang sono i proprietari di Manny.
Il nome lo hanno scelto ispirandosi proprio a Manny Pacquiao, il pugile filippino, dicono che questo è dovuto ad una somiglianza muscolare.
Stavano per chiamarlo Derrick in onore del giocatore di basket dei Chicago Bulls Derrick Rose.

Manny ha più di cinque anni e ne ha compiuti sei lo scorso 7 febbraio.

Manny vive con altri tre cani e a differenza dei suoi amici non ama fare passeggiate sulla spiaggia, ma come molti americani si considera un vero e proprio fan del becon.

Manny il Frenchie e i Social Media

Manny ha il suo sito web, “Manny and friends (ed amici)”, dove i suoi proprietari vendono ogni tipo di armamentario e pubblicano informazioni sugli eventi di beneficenza; tra le molte cose vendono anche tazze e biglietti di auguri con l’icona del bulldog.
Come abbiamo detto Manny è il bulldog più popolare e seguito sulla rete internet.
Attualmente vanta oltre 21000 seguaci su Twitter e ha piu’ di 1,7 milioni di likes sulla sua pagina Facebook. Con oltre 7.000 abbonati YouTube e 1 milione di follower su Instagram, Manny il Frenchie ha una comunità decisamente forte e fa invidia a tanti suoi colleghi umani.

La sua popolarità è ancora in aumento, sopratutto sui social media, tanto che spesso vengono pubblicate le foto di tutte le sue attività quotidiane.
Questo simpatico quadrupede
è stato anche ospite del talk show di Steve Harvey, un programma molto seguito in America.

Manny il Frenchie e la filantropia.

Manny incoraggia i suoi seguaci a donare denaro in beneficenza. Fino ad oggi, ha donato oltre $ 150K a organizzazioni come l’ospedale pediatrico di St. Judes e il centro di soccorso Bulldog francese; c’è una lunga lista di organizzazioni a cui “Manny and Friends” (www.mannyandfriends.org) ha fatto donazioni.

Continua a seguirci nella rubrica Pet & Dogalize di Rome Central se ti piace sentir parlare di altri cani e come prendersi meglio cura del tuo. Siamo amanti dei cani come te e non abbiamo punte incredibili e idee per voi e il vostro animale domestico.

Daniele Barbieri

About Daniele Barbieri

Direttore Editoriale di Dogalize www.dogalize.com il pet social network n° 1 in Italia. Vivo con una ragazza e con due figlie pelose, Phoebe e Maya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*