MO TE RACCONTO ROMA, il nuovo libro di Umberto Magni

E’ in uscita un nuovo libro su Roma, da leggere tutto d’un fiato sotto l’ombrellone durante la prossima torrida estate o comodamente seduti in autobus nei tragitti urbani.

“Mò te racconto Roma” , Ed. Bordeaux, è divertente , spensierato, adatto sia ai curiosi che ai turisti, nonchè agli appassionati delle Leggende note e meno note della Città Eterna.

Scritto da Umberto Magni, romano , architetto e nipote del famoso regista Gigi Magni, che lo stesso autore definisce l’ispiratore del libro, “Mò te racconto Roma ci guida in un percorso per le vie del Centro che va da Borgo al Foro Romano, dalla Porta Magica alla Torma del fornaro, da Ponte Quattro Capi a Porta Pia.

Interessante la scelta di suddividere i racconti delle curiosità di Roma, in itinerari a loro volta suddivisi in tappe.

Troviamo – per esempio- in zona Sallustiano, le tappe con la storia del “monaco vanitoso” di S. Maria degli Angeli, della “Porta Magica” a Piazza Vittorio, “il processo al cadavere” a San Giovanni in Laterano ed altri racconti , o nel quartiere Parione “la casa che non c’è” a via del Governo vecchio, “l’orologio delle ore matte” a piazza Monte di Pietà, “il miracolo di Pippo Bono” a Palazzo Massimo , e così via.

Un testo di oltre 100 storie appassionanti e narrate con leggerezza e con il tipico distacco ironico di un romano DOC.

VIDEO: UMBERTO MAGNI RACCONTA A DORA BENIGNI LA SUA ROMA

Per incontrare l’autore e partecipare alla presentazione del libro, l’appuntamento è da Feltrinelli in Via Appia Nuova, 427, il 5 giugno 2018 alle ore 18,00.

Dora Benigni

About Dora Benigni

Dora F. è nata e vive a Roma. A 20 anni comincia a lavorare come segretaria di redazione in un giornale periodico di politica ed economia alternando l’attività giornalistica a quella di cantante pop e di organizzatrice di sfilate di moda. Le esperienze di lavoro maturate nei settori della comunicazione la portano, negli anni, a dedicarsi alla promozione e diffusione delle tematiche animaliste attivando in rete - fin dal 2008 - finestre di visibilità nei social networks seguite da un grande numero di utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.