4 ottobre : Festa di San Francesco
San Francesco , patrono di Roma e della Repubblica , viene celebrata con vigore in tutta la città ogni anno il giorno della sua festa . La celebrazione più importante si verifica nel Santa Maria dell ‘ chiesa di Aracoeli .
Il Santa Maria dell ‘ chiesa di Aracoeli si trova vicino al Campidoglio , bella piazza di Michelangelo , nel centro di Roma. Il sito della chiesa è dove la sibilla vergine presumibilmente predisse la venuta di Gesù all’imperatore Augusto . Basta prendere la metropolitana linea B da Castro Pretorio per 3 fermate e scendere alla fermata ” Colosseo” . Da lì, è a 200 metri a piedi .
1 novembre : Ognissanti
Festivo . Molte chiese di solito non aperti possono essere aperti per visitare questo giorno.
8 dicembre : Immacolata Concezione
Festivo e religioso . Il papa o il suo inviato luoghi fiori la colonna della Vergine in Piazza di Spagna .
Natale
24 dicembre : Vigilia di Natale Veglia
Ogni vigilia di Natale , il Papa dà Messa di Mezzanotte in Piazza San Pietro .
25 dicembre : Natale
Il Papa dà il Messaggio Urbi et Orbi e benedizione .
26 dicembre : Santo Stefano
Molti romani visitano presepi nelle chiese di tutta la città .
31 dicembre: Capodanno , Vespri e ” Te Deum “
Messe sono celebrate nelle chiese in tutta la città . Tradizionalmente , cocci è gettato dal balcone , e una grande festa per tutta la notte riverbera in Piazza del Popolo .
1 gennaio : Capodanno
6 gennaio : Epifania
Festivo e religioso , chiamato Befana in italiano . L’ ordinazione di nuovi vescovi si svolge nella Basilica di San Pietro .
Secondo la leggenda , i Re Magi nel loro viaggio per visitare il neonato Gesù , si fermò per chiedere una vecchia donna (La Befana ) di cibo e riparo . Lei ha rifiutato e hanno continuato sulla loro strada . Poche ore dopo , la vecchia intravisto al cielo notturno , ha visto la Stella Polare , e ha avuto un cambiamento di cuore , ma i Magi erano ormai lontani . Ha raccolto i giocattoli provenienti da tutto il casa che apparteneva a suo figlio defunto e andò a trovare il Gesù Bambino . Non ha mai fatto trovare Lui e prosegue in giro per il mondo , ogni anno , lasciando regali per i bambini in cerca di Gesù Bambino .
1 marzo : Mercoledì delle Ceneri
Basilica di Santa Sabina , Messa, benedizione e imposizione delle Ceneri dal papa.
Pasqua
9 aprile : Domenica delle Palme
Domenica delle Palme e della Passione del Signore, celebrata in Piazza San Pietro con la benedizione delle palme e di massa.
13 Aprile : Giovedi Santo
Messa del Crisma nella Basilica Vaticana la mattina e la Messa della Cena del Signore nel pomeriggio.
14 aprile : Venerdì Santo
Il Papa porta tradizionalmente una processione , la Via Crucis , dal Colosseo e il Palatino Monte , che rimette in vigore le 14 stazioni della Via Crucis , dalla condanna a morte di Gesù ‘per il collocamento del suo corpo nel sepolcro .
15 aprile : Sabato Santo
Veglia pasquale Celebrazione e Santa Messa
16 Aprile : Domenica di Pasqua
Messaggio Urbi et Orbi e benedizione. Una messa all’aperto si svolge la mattina di Pasqua in Piazza San Pietro . A mezzogiorno , il papa benedice la folla riuniti in Piazza San Pietro .
17 aprile : Lunedi di Pasqua
25 Aprile : Festa della Liberazione
1 maggio : Festa del Lavoro
29 giugno : San Pietro e Paolo Day
La festa nazionale . Messe solenni si tengono nella Basilica di San Pietro e altrove.
16-23 LUGLIO : Festa de’Noantri
Ogni anno , il Sabato successivo alla Festa del Carmelo , una statua della Vergine del Carmine è tratto dal suo luogo di riposo nella chiesa di Sant’Agata a Roma , sfilare per le strade del quartiere Trastevere e portato a San Crisogno , dove rimane esposta per otto giorni .
5 agosto : Il miracolo della Madonna della Neve Ogni anno una curiosa leggenda che narra la storia della fondazione della chiesa di Santa Maria Maggiore è drammatizzata in una messa solenne , in cui petali di fiori sono sparsi sull’altare .
15 agosto: Festa del ” Ferragosto ” Assunzione
La redazione Rome Central – Italy in the world è costituita da redattori freelanc, giornalisti, fotografi, registi, medici, letterati, video-makers, supporters, poeti, scrittori, attori, cantanti e tanti amici.
RomeCentral è un Magazine completamente no-profit, chiunque scrive in questa rivista lo fa senza alcuna pressione commerciale.
NB:Nessuno all’interno di Rome Central , dai direttori ai collaboratori etc.., riceve alcun tipo di compenso.
Remarkable things here. I’m very glad to peer your
post. Thank you a lot and I’m having a look ahead to contact you.