Questo articolo è dedicato a tutti gli amanti dei libri
Roma è un posto semplicemente meraviglioso in cui soggiornare .
La Città Eterna , oltre alla possibilità di offrire spettacolari monumenti ha librerie interessanti .
Credo che potrebbe essere piuttosto difficile scoprirle . Ecco perché ho deciso di fare una passeggiata e fare una ricerca per voi .
Sono appassionata di lettura. Quando vivevo all’estero e il mio inglese non era così fluente ho trovato molto difficile ottenere libri italiani e giornali da leggere .
Da un lato non potevo tenermi aggiornata , d’altra parte ho davvero rispolverato il mio inglese !
Comunque se ti senti un po ‘come me allora non esitate a seguirmi!
La mia affascinante, e spero utile , “ricerca ” ha iniziato con giro nell’area ” Tridente” , dove ho scoperto non poche librerie interessanti :
The Anglo – American Book Co. srl Via della Vite , 102
In questa libreria, oltre alla possibilità di ottenere una vasta selezione di libri , il personale sarà anche disponibile per ricerche.
Il negozio Lion libro Via dei Greci , 33
Hanno una buona selezione di libri e una sala di lettura piacevole dove si può anche consumare una tazza di tè o caffè .
Al Ferro di Cavallo Via Ripetta , 67
Non è solo una libreria , ma anche una galleria per artisti emergenti .
The English Bookshop Via Ripetta , 248
Specializzato in libri di narrativa ha anche la selezione di libri per bambini .
Poi ho deciso di fermarsi e di entrare in ” Librerie Ricordi” , in via del Corso . Questo negozio offre una gamma enorme di CD, DVD , video e riviste in lingua originale .
Più tardi ho camminato verso la parte est del centro della città e ho trovato quattro negozi sorprendenti :
Amore e Psiche Via Santa Caterina da Siena , 61 . Non lontano da Piazza Navona , è un negozio ben progettato con anche una buona gamma di poesia e libri d’arte .
Da lì mi sono trasferito in zona Campo dei Fiori e , in via dei Banchi Vecchi , 57 anni , ho fatto un salto in Odradek , un negozio incredibile concentrato sui libri alternativi .
Feltrinelli a Largo Argentina , 5 ha ottenuto una notevole selezione di libri per voi a scegliere
dall’arte alla letteratura, storia alla filosofia, politica e fumetti, video e DVD , riviste, mappe e cartoline.
Mentre Mel Giannino Stoppani in Piazza dei SS Apostoli , 59A -65 è solo di Roma
bookshop dei bambini .
Nell’area ” Esquilino ” , molto affascinante e internazionale , prevalgono Feltrinelli International e The Economy Book & Video Centre.
Il primo, in Via VE Orlando , 84 è buono come dovrebbe essere una libreria internazionale. Riviste e guide turistiche in inglese , francese, spagnolo e altre lingue. Mentre in “Economia Libro e Video Centre ” Via Torino , 136 , è possibile anche noleggiare video .
Alla fine mi sono imbattuta in altre due librerie terrificante nella zona di Trastevere :
Bibli in Via dei Fienaroli , 28 , perfetta per libri – drogati e The Open Door Bookshop in Via della Lungaretta , 25 dove si vendono libri in inglese e notizie su tutti gli argomenti .
Questo è tutto per ora! Tenete a mente che anche molti mercati di strada hanno buone sezioni per i libri .
Buona passeggiata!
By Stefania Troiani

La redazione Romecentral è costituita da redattori, giornalisti, fotografi, registi, medici, letterati, video-makers, supporters, poeti, scrittori, attori, cantanti e tanti amici.
Rome central è un Magazine completamente no-profit, chiunque scrive in questa rivista lo fa senza alcuna pressione commerciale.
NB:Nessuno all’interno di Rome Central , dai direttori ai collaboratori etc.., riceve alcun tipo di compenso.
Sponsor del progetto i3editorial.com, un sistema editoriale che vuole liberare l’editoria dalle maglie dei tecnologi senza “open mind” e che permette di pubblicare ogni tipo di rivista, magazine o pubblicazione sugli App store a “costo prossimo allo Zero” con App Native e di livello tecnologico elevato.