ShowRum – Italia Rum Festival

Roma_show-rumPer gli appassionati del Rum è un appuntamento imperdibile; la seconda edizione di ShowRum torna a Roma con oltre 300 etichette da tutto il mondo.
Si tratta dell’unica rassegna italiana dedicata al distillato tanto famoso, caratterizzata da degustazioni, cocktail competitions (una delle quali patrocinata dall’AIBES – Associazione Italiana Barman e Sostenitori)  e seminari che accompagneranno i partecipanti all’evento lungo un percorso conoscitivo ed emozionale.
Durante l’edizione 2013 inoltre era stato intrapreso il percorso per la valorizzazione del mercato del rum in Italia, che proseguirà anche quest’anno, promuovendo la tecnologia italiana nelle aree di produzione del rum attraverso il progetto “Innovation Made in Italy for Rum Industry”. Tale progetto coinvolge le aziende italiane leader nel settore le quali formeranno nel corso degli anni un pacchetto Made in Italy da proporre, durante la rassegna  ,ai produttori presenti.
Affinate il palato, durante le due giornate – venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2014 presso il Salone delle Fontane si potranno degustare etichette di qualità – nazionali e internazionali – abbinate a cioccolato, caffè, cibo e sigari così da poterne esaltare il sapore. Inoltre sarà possibile partecipare a seminari e masterclass sul tema degustazione/innovazione (euro 25, 30, 40 – acquistabili in loco fino a esaurimento posti). Al termine del Festival, sabato 18 a partire dalle ore 22:30 avrà inizio “Rum on the Rock” in compagnia della musica e dei djs di Radio Rock!
ShowRum è curato da SDI eventi, società specializzata nell’organizzazione d i manifestazioni culturali che ha sviluppato il progetto in collaborazione con Leonardo Pinto, uno dei massimi esperti italiani di rum e Presidente del Festival.

showRum_Show-RUM_logo
ShowRum – Italian Rum Festival
Salone delle Fontane – Via Ciro il Grande, 10 – 12  00144 Roma
Tel. 06/8559617
Email: info@showrum.it
www.showrum.it

Venerdì 17 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 02:00
Sabato 18 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 04:00

Ingresso 10 euro con degustazione

ShowRum è in collaborazione con uno dei massimi esperti italiani di rum, Leonardo Pinto. Quest’ultimo, direttore del Festival, giudice internazionale e fondatore di Isla de Rum, curerà il rapporto con gli espositori, i contenuti e la didattica nell’ambito della Rassegna.
ISLA DE RUM è un’azienda che, avvalendosi dei rapporti internazionali maturati negli anni con produttori, estimatori ed esperti del settore, promuove la diffusione della cultura del rum sul territorio nazionale con organizzazione di serate e master, questi ultimi in collaborazione con The Rum University, di cui Isla de Rum è unico rappresentante per l’Italia.
che ha sviluppato il progetto ShowRum in collaborazione con uno dei massimi esperti italiani di rum, Leonardo Pinto. Quest’ultimo, direttore del Festival, giudice internazionale e fondatore di Isla de Rum, curerà il rapporto con gli espositori, i contenuti e la didattica nell’ambito della Rassegna.
ISLA DE RUM è un’azienda che, avvalendosi dei rapporti internazionali maturati negli anni con produttori, estimatori ed esperti del settore, promuove la diffusione della cultura del rum sul territorio nazionale con organizzazione di serate e master, questi ultimi in collaborazione con The Rum University, di cui Isla de Rum è unico rappresentante per l’Italia.

One comment to “ShowRum – Italia Rum Festival”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.