tasteofroma_chefTaste of Roma, questanno dal 17 al 20 Settembre 2015, Auditorium della Musica, Roma, inaugura una dimensione spazio tempo interamente dedicata allarte gustativa.

www.tasteofroma.it illustra dai Segreti degli Chef più rinomati nelle Master Class in programma, a Corsi di Cucina, Dimostrazioni di Cucina interattive, Innovativi Metodi di Cottura e Tecnologie di Impasto, Degustazione, i Menù tra cui già scegliere e di quali Ristoranti romani, una Carta dei Vini con ben 50 etichette selezionate con passione, cura e attenzione per ogni singolo ospite di questo invito a sapere, a saper conoscere, ad assaggiare, con anche l’esigenza di abbinamento per i più -per i tanti di noi non di-vini, ancora, delle costellazioni dei vini.

I cristallini, i colorati, le bollicine.

La provenienza delle etichette è da aziende in prevalenza artigianali, riconducibili a famiglie, spesso anche premiate ma sopratutto conosciute. Gli esperti di vino, lo staff dei wine bar, accompagneranno e si presteranno alla vostra degustazione, che sarà al calice o a bottiglia.

Sabato, e domenica a pranzo, l’intrattenimento bambini anche è orientato esclusivamente alla loro applicazione culinaria -come per noi visitatori grandi d’altronde, con docenti e lezioni a loro misura.

Taste of Roma, alla sua IV. edizione, quattro giornate colme di sapore di scuola di cucina, con ben 24 postazioni di lavoro dotate di strumentazioni, tecnologia e metodi di cottura di ultimissime generazioni.

23 corsi di scuola cucina che ospiteranno ben 552 fortunati visitatori spalmati su ciascuna giornata di accoglienza in precisa programmazione.

Sarà come avere un personal cooking trainer a disposizione, per domande, consigli e prove, occhi sgranati a testimoniare le migliori brigate del nostro suolo. Relazionarsi con l’haute cucine con interattiva e non virtuale giocosità.

La manifestazione ha un riscontro positivo ineguagliato mettendo a disposizione del proprio pubblico una irresistibile location della Capitale, dove l’osmosi tra natura, spazi, cultura, ed accessibilità sono pilastro portante. Un picnic sicuramente lussuoso ed animato nell’architettura contemporanea a cielo aperto.

Il dehors, padiglioni in stile di giardini pensili, svela anche Il Seminario del Caffè -Il Caffè delle Meraviglie, una delle bevande veramente più amate, consumate e diffuse tra i continenti. Un viaggio attorno al mondo, un viaggio nella sua storia, tradizioni, produzioni e sapori.

Sulla pagina www.tasteofroma.it troverete ogni dettaglio, dal calendario degli appuntamenti, come prenotare, i nomi stellati, le loro dimore culinarie in città. La via per gli ingredienti, dei laboratori, e quali sponsor certamente vi accompagneranno in questo paese delle meraviglie, in cucina.

Da sapere: molte le tipologie di ingresso, per ogni gusto…e capacità.

Ingressi

Molte le tipologie di ingresso, per tutti i gusti e per tutte le tasche, oltre alle numerose promozioni disponibili tramite selezionai partner:

  • Standard 16 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne (esclusa la scuola di cucina)
  • VIP 55 euro – consente l’accesso all’evento ed in aggiunta una serie di benefit e sesterzi già inclusi
  • Corso di Cucina 39 euro – consente l’accesso all’evento, Sesterzi già inclusi per un primo approccio alla cucina e la garanzia di un posto riservato al corso scelto
  • Junior (13-18 anni) 10 euro – ingresso ridotto per i più giovani
  • Kids (5-13 anni) 5 euro – ingresso ridotto per i bambini
  • Minori di 5 anni ingresso omaggio

I posti son a numeri chiusi, per evitare code che sottrarrebbero tempo alle appassionanti attività ed intrattenimento, acquistare i biglietti in prevendita.

Taste.of.Rome_TicketPREZZI
L’antica moneta romana, i Sesterzi saranno la moneta di scambio, con anche Sesterzi Card ricaricabile tra i circuiti.
I piatti proposti dagli chef avranno un costo compreso tra i 5-7 sesterzi, il piatto invece World of Taste di 10 sesterzi— cambio valuta Euro-Sesterzi = 1:1.

Il set è una serata di tarda estate romana, ci sarai anche tu a scoprire l’ingrediente segreto ?

GLI ORARI DI TASTE OF ROMA 2015

Giovedì 17 Settembre – dalle 19.00 alle 24.00

Venerdì 18 Settembre – dalle 19.00 alle 24.00

Sabato 19 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00

Domenica 20 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00

LE ATTRAZIONI DI TASTE OF ROMA 2015 

Dal 17 al 20 settembre 2015 – Auditorium Parco della Musica – ROMA

ELECTROLUX CHEFS’ SECRETS, LA SCUOLA DI CUCINA
in collaborazione con “A Tavola con lo Chef”

Una vera e propria scuola di cucina, con 24 postazioni di lavoro dotate di piani cottura a induzione di ultima generazione e piccoli elettrodomestici Electrolux, in cui perfezionare le proprie capacità facendo tesoro di segreti e consigli svelati dagli chef. Uno chef di Electrolux Chef Academy darà il benvenuto, presenterà lo Chef protagonista della lezione, le esclusive apparecchiature sulle quali i partecipanti cucineranno e rimarrà a disposizione per ogni domanda e curiosità.

23 i corsi che ospiteranno ben 552 fortunati visitatori, nei quattro giorni, che potranno rubare i segreti dei grandi chef e molti altri potranno assistere da spettatori. E una particolare attenzione sarà dedicata ai più piccini che si potranno divertire in cucina con i genitori con corsi dedicati il sabato e la domenica a pranzo.

 

ELECTROLUX TASTE THEATRE, IN CUCINA CON GLI CHEF
in collaborazione con “Agrodolce”

Si tratta del palcoscenico di Taste of Roma, il luogo ideale dove avvicinarsi al mondo dei professionisti per scoprire l’ingrediente segreto di alcuni tra gli chef più famosi e di tendenza. L’Electrolux Taste Theatre ospiterà una serie di dimostrazioni dal vivo, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprirne tutti i segreti. L’accesso a Electrolux Taste Theatre è libero.

 

ELECTROLUX VIP HOSPITALITY AREA

È “Casa Electrolux” dove incontrare uno chef di Electrolux Chef Academy che cucinerà, presenterà gli ospiti e soprattutto sarà a disposizione del pubblico per domande e consigli, come un vero e proprio cooking personal trainer.

 

SENSATIONAL DINNER BY FERRARELLE E CON KRUG

Quattro indimenticabili serate per vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Ferrarelle ospiterà 4 chef internazionali insieme a 4 chef italiani che si contamineranno per unire le diverse cucine per un esplosione sensazionale di gusto. Con un tavolo conviviale per 26 fortunati e una meravigliosa cucina a vista gli chef prepareranno 6 portate facendosi ispirare da un genere musicale che sarà la colonna sonora della serata. Ad accompagnare l’esperienza le migliori Cuvèe di Champagne Krug.

PIATTO WORLD OF TASTE

Per stupire il visitatore quest’anno Taste of Roma proporrà un menu più ampio. Ai consueti tre piatti icona di ogni ristorante si aggiungerà una quarta portata speciale ispirata al tema World of Taste: un ingrediente, scelto dallo chef renderà più internazionale la cucina della capitale in omaggio a EXPO. Giusto per citare alcuni paesi che contamineranno il quarto piatto: il Vietnam, l’India, il Bangladesh, la Corea, il Giappone, la Bolivia, la Thailandia oppure la Norvegia.

GRANDI ETICHETTE DI VINO CON TRIMANI

I Trimani, vinai in Roma dal 1821, suggeriranno l’abbinamento con le 12 ricette World of Taste e proporranno al pubblico di Taste of Roma 2015 una carta dei vini con circa 50 etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati che si intoneranno alla stagione e all’atmosfera elettrizzante della manifestazione.

IL CAFFÈ DELLE MERAVIGLIE CON MUSETTI

Per la prima volta a Taste of Roma un’area dedicata alla bevanda tra le più amate e consumate al mondo, il caffè. Qui si racconterà il passato, presente e futuro del chicco grazie a un brand leader in Italia, Musetti caffè. Un viaggio tra le storie e le tradizioni di tutto il mondo, da chi coltiva a chi consuma, con momenti dedicati alla creatività e all’utilizzo del caffè in cucina (dal chicco alla polvere di caffè), e tanto altro.

IN CUCINA CON SNAIDERO

La cucina è il luogo dove si svolgono la maggior parte delle azioni quotidiane: qui si prepara il cibo, lo si cucina, lo si consuma. Snaidero crea per Taste of Roma 2015 uno spazio bello ed efficiente, ma anche e soprattutto, informale, conviviale, aperto a infinite esperienze, di gusto, conoscenza, cultura e incontro. Tra i diversi appuntamenti, quelli dedicati a “Un grande vino in mezz’ora” a cura di Trimani, in cui uno chef cucinerà in diretta un piatto da accompagnare alla bottiglia scelta. Ancora, gli appuntamenti con Cotto&Mangiato dedicati a ricette interpretate dai grandi Chef di Taste of Roma 2015.

THE LAB
in collaborazione con “Coquis – Ateneo Italiano della Cucina”

Un vero e proprio laboratorio che evoca il retrobottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, dove si compiono le alchimie del gusto. I migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer ti sveleranno i trucchi dell’impasto perfetto per preparare nel tuo forno di casa squisitezze e prelibatezze attraverso mini lezioni da 30 minuti dedicate a pochi appassionati per volta (16 a lezione). Alcune attività saranno dedicate ai più piccoli, con docenti e lezioni a misura di bambino.

BLIND TASTE CON LEFFE

Stimolare la fantasia per riconoscere i sapori ‘al buio’ e scoprire di possedere un sesto senso, quello “gastronomico”: questo è quello che il Blind Taste è in grado di farvi scoprire. Il pubblico, bendato, si siederà intorno ad un grande tavolo e sarà guidato all’assaggio con indizi e curiosità in questa esperienza sensoriale fuori dal comune. Si rimarrà stupiti quando in bocca si assaporeranno abbinamenti strani, particolari, misteriosi che saranno riconosciuti solo attraverso l’olfatto e il gusto. I coraggiosi partecipanti, guidati dalla chef-farmacista Milly Callegari, saranno stupiti da come le proprie papille gustative ed olfattive si svilupperanno attraverso un vero e proprio viaggio alla ricerca del gusto esaltato dalle migliori birre marchiate Leffe.

AREA KIDS
in collaborazione con “lenuovemamme.it”

Taste of Roma è un evento da vivere in famiglia. Tante attività dedicate ai bambini presso l’Area Kids, dove i genitori potranno affidare a mani esperte i più piccoli buongustai. Un’area ludica dove sarà possibile trovare giochi, libri e all’interno della quale verranno realizzati laboratori per tutti i bambini diversificati a seconda del target di età. Non mancheranno inoltre i personaggi più amati dai più piccoli.

Biglietti dedicati alla famiglia sono disponibili per il sabato e la domenica a pranzo.

Avatar photo

Di Cristiana Di Bartolomeo

Redattrice, durante la sua prima parte di vita lavorativa - dalla laurea fino alla maternità - ha lavorato principalmente nel Cinema sia a Roma che Budapest come segretaria di produzione, assistente alla produzione, stylist, coordinatore di produzione, assistente al produttore, assistente personale della carissima Virna Lisi. Inizia a Roma per la Intelfilm di Mario Mazzarotto; poi a Budapest mentre sviluppa il mercato italiano per Strawberry Films lavora come Responsabile Editoriale dell'Istituto Italiano di Cultura diretto dal ...Caro Direttore Giorgio Pressburger, mentre per il Produttore Aron Sipos con Focus Film realizzerà alcuni dei suoi altri sogni lavorativi pur rinunciando ad uno, quello di offrire il suo volto ad un ruolo, all'immaginario sconfinato di un regista -e qui ne avrebbe da raccontare una storia...; di nuovo a Roma è Segreteria Esecutiva del Dott. Angelo Rizzoli in Rizzoli Audiovisivi Ltd. Cristiana è incline all'eleganza di sostanza e forma, alla mistica legge e, all'ironia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rome Central Mag
We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
Cookies settings
Accept
Decline
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Privacy Policy

What information do we collect?

We collect information from you when you register on our site or place an order. When ordering or registering on our site, as appropriate, you may be asked to enter your: name, e-mail address or mailing address.

What do we use your information for?

Any of the information we collect from you may be used in one of the following ways: To personalize your experience (your information helps us to better respond to your individual needs) To improve our website (we continually strive to improve our website offerings based on the information and feedback we receive from you) To improve customer service (your information helps us to more effectively respond to your customer service requests and support needs) To process transactions Your information, whether public or private, will not be sold, exchanged, transferred, or given to any other company for any reason whatsoever, without your consent, other than for the express purpose of delivering the purchased product or service requested. To administer a contest, promotion, survey or other site feature To send periodic emails The email address you provide for order processing, will only be used to send you information and updates pertaining to your order.

How do we protect your information?

We implement a variety of security measures to maintain the safety of your personal information when you place an order or enter, submit, or access your personal information. We offer the use of a secure server. All supplied sensitive/credit information is transmitted via Secure Socket Layer (SSL) technology and then encrypted into our Payment gateway providers database only to be accessible by those authorized with special access rights to such systems, and are required to?keep the information confidential. After a transaction, your private information (credit cards, social security numbers, financials, etc.) will not be kept on file for more than 60 days.

Do we use cookies?

Yes (Cookies are small files that a site or its service provider transfers to your computers hard drive through your Web browser (if you allow) that enables the sites or service providers systems to recognize your browser and capture and remember certain information We use cookies to help us remember and process the items in your shopping cart, understand and save your preferences for future visits, keep track of advertisements and compile aggregate data about site traffic and site interaction so that we can offer better site experiences and tools in the future. We may contract with third-party service providers to assist us in better understanding our site visitors. These service providers are not permitted to use the information collected on our behalf except to help us conduct and improve our business. If you prefer, you can choose to have your computer warn you each time a cookie is being sent, or you can choose to turn off all cookies via your browser settings. Like most websites, if you turn your cookies off, some of our services may not function properly. However, you can still place orders by contacting customer service. Google Analytics We use Google Analytics on our sites for anonymous reporting of site usage and for advertising on the site. If you would like to opt-out of Google Analytics monitoring your behaviour on our sites please use this link (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/)

Do we disclose any information to outside parties?

We do not sell, trade, or otherwise transfer to outside parties your personally identifiable information. This does not include trusted third parties who assist us in operating our website, conducting our business, or servicing you, so long as those parties agree to keep this information confidential. We may also release your information when we believe release is appropriate to comply with the law, enforce our site policies, or protect ours or others rights, property, or safety. However, non-personally identifiable visitor information may be provided to other parties for marketing, advertising, or other uses.

Registration

The minimum information we need to register you is your name, email address and a password. We will ask you more questions for different services, including sales promotions. Unless we say otherwise, you have to answer all the registration questions. We may also ask some other, voluntary questions during registration for certain services (for example, professional networks) so we can gain a clearer understanding of who you are. This also allows us to personalise services for you. To assist us in our marketing, in addition to the data that you provide to us if you register, we may also obtain data from trusted third parties to help us understand what you might be interested in. This ‘profiling’ information is produced from a variety of sources, including publicly available data (such as the electoral roll) or from sources such as surveys and polls where you have given your permission for your data to be shared. You can choose not to have such data shared with the Guardian from these sources by logging into your account and changing the settings in the privacy section. After you have registered, and with your permission, we may send you emails we think may interest you. Newsletters may be personalised based on what you have been reading on theguardian.com. At any time you can decide not to receive these emails and will be able to ‘unsubscribe’. Logging in using social networking credentials If you log-in to our sites using a Facebook log-in, you are granting permission to Facebook to share your user details with us. This will include your name, email address, date of birth and location which will then be used to form a Guardian identity. You can also use your picture from Facebook as part of your profile. This will also allow us and Facebook to share your, networks, user ID and any other information you choose to share according to your Facebook account settings. If you remove the Guardian app from your Facebook settings, we will no longer have access to this information. If you log-in to our sites using a Google log-in, you grant permission to Google to share your user details with us. This will include your name, email address, date of birth, sex and location which we will then use to form a Guardian identity. You may use your picture from Google as part of your profile. This also allows us to share your networks, user ID and any other information you choose to share according to your Google account settings. If you remove the Guardian from your Google settings, we will no longer have access to this information. If you log-in to our sites using a twitter log-in, we receive your avatar (the small picture that appears next to your tweets) and twitter username.

Children’s Online Privacy Protection Act Compliance

We are in compliance with the requirements of COPPA (Childrens Online Privacy Protection Act), we do not collect any information from anyone under 13 years of age. Our website, products and services are all directed to people who are at least 13 years old or older.

Updating your personal information

We offer a ‘My details’ page (also known as Dashboard), where you can update your personal information at any time, and change your marketing preferences. You can get to this page from most pages on the site – simply click on the ‘My details’ link at the top of the screen when you are signed in.

Online Privacy Policy Only

This online privacy policy applies only to information collected through our website and not to information collected offline.

Your Consent

By using our site, you consent to our privacy policy.

Changes to our Privacy Policy

If we decide to change our privacy policy, we will post those changes on this page.
Save settings
Cookies settings