Comedy Burlesque Show

Nuit Blanche | Silk Ribbon Cabaret Team

 

Il 25 Febbraio 2018 è andato in scena al Teatro Portaportese Comedy Burlesque Show.

Altra puntata vincente della stagione di BurlAsque Upload ideata e condotta dalla producer Lizzy Brown. Questa volta sul palco un cast comico con la partecipazione della stessa. Uno show intervallato dai magistrali eventi canori e trascinanti della strepitosa Marty Maraschino. Un pubblico difficile quello di domenica che la mattatrice affiancata dal suo collega nonché kitten per l’occasione Filippo Nanni hanno saputo domare al meglio. Tra gag iniziali di apertura e la voce fuori campo di Marty che riprendeva il nostro kitten intento ad attirare l’attenzione su di sé, si è aperto il sipario.

Lizzy si destreggia in un triplo cambio d’abito nel suo “Hollywood Machine” saltando da una pellicola all’altra (2001, Odissea nellospazio/Goldfinger/Il Dott. Zivago) con l’intento di trasportare la platea in un viaggio nel tempo. La sua seconda uscita, dove vediamo un ladro alle prese con una refurtiva abbastanza particolare, la vedrà impegnata in una “Mission Impossible” dal sapore decisamente…..”liquido”. Nell’ordine, arriva poi ad incantare il pubblico, la “tortellina nazionale”, la superba Nuit Blanche che dal Silk Ribbon Cabaret Team trasporta dal nord tutta l’abbondanza e la gozzoviglia nostrana sul palco del Portaportese, prima con un act da showgirl che letteralmente annaspa fra i suoi ventagli, poi con il pluripremiato “Fiocco di neve”, evergreen storico della performer. Un tripudio di irriverenza e risate.

In chiusura, lei, quella sirena fuxia dal capello biondo Marylin, la sfrontatezza comica del burlesque direttamente dalla Golden Eggs Burlesque Revue Cocò Le Mokò. Preso il testimone dal passato appuntamento di BurlAsque Upload dal collega Azzurro Fumo, la performer romana ci regala risate e non poco di sano imbarazzo in sala alla vista di una zuppa del tutto singolare, fatta con amore ma vero amore…proprio il suo, ovvero il suo defunto marito e relativi pezzi. Una casalinga decisa, più che disperata il cui spunto deriva proprio da quella volontà di prendere in giro la classe borghese americana anni ’50 che ritroviamo in MADMEN. Per concludere un comedy show che si rispetti,  Cocò regala un’ultima grande ondata di comicità con la sua performante “Catastrofìca”, ormai amata e già osannata per la maestria con cui gli “occhiali alla Filini” si coniugano perfettamente con un bel boa candido ed elegante.

La rassegna di BurlAsque Upload continua e il prossimo appuntamento è fissato per il 25/03/2018  al Teatro Portaportese per “Carnival Forneus” con la partecipazione della compagnia Grand Guignol de Milan. 

Lo spettacolo è stato a cura di BurlAsque Upload (www.facebook.com/BurlAsqueUp), produzione dedicata al burlesque, al cabaret e al teatro in genere che porta la firma di Lizzy Brown.

Teatro Portaportese
Via Portuense, 102
00153 Roma
Tel: 06 581 2395

Web: teatroportaportese.com

 

Maddalena Terracina

About Maddalena Terracina

Maddalena Terracina, conosciuta dal pubblico come Mad Cat, è una ballerina di danza classica, insegnante di propedeutica e performer burlesque con esperienza decennale in ogni stile di danza (classico, jazz, hip-hop, full contact, contemporary).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.