E’ un circuito dedicato alla combinazione Arte & Fashion con tour attraverso gli atelier moda, arte, design, del I. Rione di Roma, Rione Monti.
Il Tour si dipana in 3 ore di percorso tra boutique, atelier, esposizioni, caffè e bar selezionati dalla carinissima guida bilingue Italiano-Inglese, Sara Snaidero. Sara è nata e cresciuta nel Rione, quindi testimone vivente dell’essenza di Monti, Rione pregno nei decenni di botteghe di artigiani e artigiane locali, si è specializzata poi in Comunicazione e Moda.
Sara ha selezionato un suo percorso tra gli atelier, sartorie, negozi vintage e second-hand, di contrappunto propone una pausa caffè o aperitivo in un posticino del quartiere che preserva ancora una sua aria bohemienne. Un quartiere storico e leggiadro allo stesso tempo, puntellato di gente locale che lo vive da generazioni e generazioni, da creativi italiani di livello ed intellighenzia romana. Rione Monti è permeato da una sua vena se pur sì, romana classica, ma con nuances intense underground, avantgarde e finanche eclettiche, che gli altri quartieri e rioni della Città.
Sara, all’interno del Tour riesce allo stesso tempo a garantire ai propri clienti una riduzione del 10% sui pezzi acquistati.
Il Tour può essere individuale (VIP Tour) o di gruppo (SHARED Tour), il costo varia ma è piacevole in entrambi i casi ed il costo giusto per tutto ciò che ci offre ( 15€/pax): inizia con una presentazione storica del Rione, le sue attività artigianali e creative dal passato ad oggi per poi aprire il gran sipario.
Cerca Sara Snaidero su www.mekomy.com – il sito web della vacanza cucita su misura.
Sabato 6 dicembre 2014 intanto tra le ore 16.00 e le 19.00 potresti inserirti nel Tour FASHION & SHOPPING TOUR: Vintage Rione Monti. Fammi sapere come è andata e quanto ti ha fatto piacere scoprire questa opportunità!
Ci vediamo lì, a piazza della Suburra ( di fronte l’uscita della Metro B, CAVOUR ).
{google_map}Piazza della Suburra, 00184 Roma{/google_map}

Redattrice, durante la sua prima parte di vita lavorativa – dalla laurea fino alla maternità – ha lavorato principalmente nel Cinema sia a Roma che Budapest come segretaria di produzione, assistente alla produzione, stylist, coordinatore di produzione, assistente al produttore, assistente personale della carissima Virna Lisi.
Inizia a Roma per la Intelfilm di Mario Mazzarotto; poi a Budapest mentre sviluppa il mercato italiano per Strawberry Films lavora come Responsabile Editoriale dell’Istituto Italiano di Cultura diretto dal …Caro Direttore Giorgio Pressburger, mentre per il Produttore Aron Sipos con Focus Film realizzerà alcuni dei suoi altri sogni lavorativi pur rinunciando ad uno, quello di offrire il suo volto ad un ruolo, all’immaginario sconfinato di un regista -e qui ne avrebbe da raccontare una storia…; di nuovo a Roma è Segreteria Esecutiva del Dott. Angelo Rizzoli in Rizzoli Audiovisivi Ltd.
Cristiana è incline all’eleganza di sostanza e forma, alla mistica legge e, all’ironia .