FLAMENTANGO PROJECT IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM

Flamentango_projectIL SOGNO FUSION DI FLAMENTANGO PROJECT IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM DI ROMA

Flamenco, tango argentino, canzone napoletana, jazz americano, blues e un pizzico di Messico: sembrano gli ingredienti di una pozione magica invece sono le note che Flamentango Project porterà in scena domenica 2 novembre alle 21.30 al Parco della Musica di Roma.

FlamentangoL’ensemble Flamentango Project nasce 2 anni fa dalla passione del direttore artistico Lucio Pozone, che ha riunito artisti di altissimo livello provenienti da diverse regioni del mondo ed esperienze artistiche. Lo spettacolo “8 de tango y 12 de flamenco” presenterà il CD del gruppo, con musiche di: Lucio Pozone, Massimo De Lorenzi, Astor Piazzolla, Richard Galliano, Chick Corea, Carosone/Bonagura.

Come suggerisce il nome stesso, in Flamentango Project flamenco e tango si incontrano e si intrecciano con sapienza: due modi di vivere la musica e la danza, accomunati dalla stessa scintilla: la passione. Il desiderio dell’ensemble è quello di far gustare al pubblico sia le musiche di autori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia, sia le proprie composizioni originali, tutte arrangiate dai componenti.

Perché “8 de tango y 12 de flamenco”? 8 e 12 non sono solo due numeri ma simboli di storie ed emozioni. L’ocho è una delle figure del ballo del tango, disegnata sul pavimento dal piede della ballerina guidata dal tanguero, metafora dell’unione di due corpi che comunicano con lo stesso idioma.

Il dodici nel flamenco è il ritmo, la scansione del tempo: forza impetuosa e romantica allo stesso tempo, è la protesta, è la voglia di esprimere intensamente il proprio essere in vita.

In scena Lucio Pozone (chitarra flamenco), Massimo De Lorenzi (chitarra), Alessandra D’Andrea (flauto), Alessandro Fischione (fisarmonica e bandoneon), Giovanna Famulari, (violoncello e voce), Gabriele Gagliarini (cajon e percussioni) e Mauro Vaccarelli al basso elettrico.

DOVE:
Audirorium_parco_della_musica_SmallL’auditorium Parco della Musica è un complesso multifunzionale di Roma, realizzato per ospitare eventi musicali e culturali di varie tipologie.

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30, 00196 Roma
Tel: +39 06 802411
Web: www.auditorium.com
{google_map}Viale Pietro De Coubertin, 30, 00196 {/google_map}

Evento organizzato da Helikonia Srl e Ass. Culturale Semilla.

Biglietto 15,00 euro – ridotto 12,00 euro. Info tel. 06/80241281

www.flamentangoproject.cominfo@lucio-pozone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.