LudoForum

locandina_LudoForum_ludo-forum_romaCowo|360, spazio coworking ed eventi a Roma, ospita e promuove il primo LudoForum!
Si tratta di un progetto ideato da Daniele Ursini, Lorenzo Maria Conti e Camillo Quatrini, giocatori esperti che hanno collaborato all’organizzazione e alla gestione di numerose fiere ludiche in tutta Italia; il loro obiettivo è di formare una cultura del gioco da tavolo e divulgare l’hobby che li appassiona.

I giochi di ruolo e i giochi di società ultimamente stanno avendo un grande successo e una conseguente diffusione: sono ben 350 i nuovi giochi da tavolo pubblicati in media ogni anno nel mondo, complici anche le piattaforme di crowdfunding che sviluppano delle campagne per partecipare alla creazione e al lancio nuovi giochi.

LudoForum nasce dall’esigenza di offrire un tipo di divertimento formativo; si sceglierà tra una selezione di titoli e si giocherà insieme, posticipando alla seconda parte della serata il dibattito per analizzare gli aspetti e le dinamiche più significativi dei giochi e le scelte dell’autore. Sarà possibile imparare divertendosi, mettendo sul tavolo da gioco le proprie idee e avendo la possibilità di confrontarsi con gli altri partecipanti.

LudoForum è un ciclo di incontri (uno a marzo 2015, giovedì 26, e due ad aprile 2015, il 9 ed il 23) con lo scopo di approfondire la meccanica di “piazzamento lavoratori e gestione risorse” attraverso un graduale aumento della complessità dei giochi proposti.

Ogni incontro sarà diviso in due momenti: prima si giocherà uno dei titoli selezionati con il supporto di esperti del settore per la spiegazione delle regole, di seguito si svilupperà un dibattito sugli spunti rilevati durante la partita.

Il percorso proposto è pensato per essere fruibile e divertente per tutti; la prima regola è divertirsi, e anche per questo motivo durante la serata si cenerà insieme, così da accrescere il clima conviviale.

Ecco i giochi che saranno proposti nel corso degli incontri:

Giovedì 26 Marzo: Hospital Rush / Coal Baron

Giovedì 9 Aprile: Kingsburg / Stone Age

Giovedì 23 Aprile: Village / Lancaster

Costo singola serata: 15,00 € (cena inclusa)
Costo intero ciclo: 36,00 € (tre incontri, cena inclusa)

Per info e prenotazioni:

Cowo|360  
[codepeople-post-map]

Tel –  06.83396833
@ –  info@coworkingroma.com
www.coworkingroma.com

 

Marta Cicolla

About Marta Cicolla

Metodi comunicativi, interazioni sociologiche e immagini - fotografiche e non - sono la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.