Le trade dello shopping a Roma

rome_shopping_places

Cola di Rienzo

Tra Piazza del Popolo e dal Vaticano , questo ampio viale è fiancheggiato da negozi di lusso che molti romani preferiscono quelli intorno a Piazza di Spagna , perché gli ampi marciapiedi e grandi vetrine rendere lo shopping più facile . Abbigliamento , articoli per la casa , cibi gourmet , libri, e , naturalmente , scarpe e borse , insieme a un grande magazzino Coin — Cola di Rienzo ha tutto , in una gamma di alta e medio prezzo . Angolo di strada si trova molto in scarpe stracciati e bicchieri . Vicino al Vaticano sul lato ovest del viale , da Piazza Risorgimento , una ventina di negozi vendono souvenir religiosi , molti dei quali in via di Porta Angelica . Via Ottaviano , a nord di Piazza Risorgimento , ha marciapiedi stretti e merci a prezzi inferiori rispetto a Via Cola di Rienzo .

Vecchia Roma : Pantheon e Via del Governo Vecchio

Le strade secondarie strette e graziose piazze della vecchia Roma disegnare avant – garde acquirenti . I negozi dell’usato di Via del Governo Vecchio sono il luogo per cercare l’abbigliamento di ieri e per la mano – me-down gioielli Trifari , ma la strada sta diventando sempre più noto per le boutique minimalista riforniti con tendenza chic. Nel mese di maggio e ottobre fiaccole illuminano la strada in Via dei Coronari dopo il tramonto , e negozi sono aperti fino a tardi per gli oggetti d’antiquariato tradizionale fiera . Via Giulia e Via del Monserrato sono anche sinonimo di gallerie d’arte e antiquariato .

Piazza Colonna e Piazza Barberini

Lo store Rinascente , una grande libreria Rizzoli , e negozi di abbigliamento classici per entrambi i sessi impostare un tono prudente per il bordo inferiore di una zona commerciale collina che porta nelle zone più commerciali di Via del Tritone e via Barberini . Scarpe, borse, abbigliamento classico , e abbigliamento in pelle , a vari livelli di prezzo , possono essere trovati in tutta la zona . Via del Tritone ha qualche medio- prezzo e un paio di negozi costosi che offrono merci varie . Su Via Veneto sono una manciata di negozi costosi e negozi di scarpe .

Piazza di Spagna

I negozi più eleganti e costose sono concentrati nella zona ventaglio ai piedi della Scalinata di Spagna ( Piazza di Spagna ) . Via Condotti e Via Borgognona sono allineati con le boutique di alcuni dei nomi più prestigiosi della moda : Armani , Versace , Prada , Mila Schön , e Gianfranco Ferré . Dal fondo della Piazza di Spagna e via a destra sono Via Margutta , noto per le gallerie d’arte , e Via del Babuino , dove i pezzi di antiquariato volta predominanti negozi hanno dovuto fare spazio a boutique di stilisti . Intersecano le vie dello shopping di alto prezzo sono un certo numero di strade che sono piene di negozi specializzati e boutique di ogni genere .

Via del Corso

Come un centro commerciale a corridoio singolo , questa arteria storica attrae frotte di romani e turisti che inondano i marciapiedi stretti sulla strada , schivando i taxi di passaggio e autobus . Le folle sono gomito a gomito davanti a vetrine pieno zeppo di vestiti e accessori . Via Fontanella Borghese , tra Via del Corso e il palazzo dove Paolina Bonaparte Borghese ha vissuto , ha un mix di boutique e gallerie d’arte e antiquariato . Piazza della Fontanella Borghese , che fiancheggia il palazzo , è conosciuto per le bancarelle permanenti che vendono stampe e libri antichi .

Via Nazionale

La merce è mainstream e prezzi sono generalmente moderati lungo questa arteria un’ampia vicino Stazione Termini . Una miriade di negozi di calzature , borse e articoli da viaggio dettaglianti e off-the -rack negozi di abbigliamento la linea del viale. C’è un grande magazzino Upim , troppo . Il negozio del museo di Palazzo delle Esposizioni , il grande edificio mostra neoclassico in marmo bianco a metà lungo la strada , ha alcuni piccoli oggetti interessanti che fanno buoni regali o souvenir .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.