Un giorno e una notte a San Lorenzo

Questo quartiere popolare abitato da studenti piace a chi ama l’autentico stile di vita romano. Per me è, al pari di Trastevere e Monti, uno dei quartieri più cool per uscire con gli amici.
 
Per mangiare la prima collazione, posso solo consigliare La Taverne (Largo Degli Osci, 22, 00185 Roma): con soli 2,50 euro possiamo acquistare la specialità del giorno, di solito la pasta, seguita da un drink sulla terrazza che si affaccia sulla piazza di fronte alla chiesa, in pieno sole. Poi vado a Pifebo, a controllare le novità in questo negozio vintage – Via del Volsci 101 / B. Poi bevo il tè a Soul Kitchen .. Questo indirizzo è inevitabile: decorazione “hipster-ma-non-troppo“, personale carino e accogliente, buona playlist..  Vado nel pomeriggio per lavorare:
 
Colazione-italiana
Tutto ciò per due euro e un tempo piacevole e produttivo: viva Soul Kitchen! 
 
Poi è il momento per l’aperitivo, perché come avete notato sto solo mangiando. Il mio preferito a Roma resta quello che ho assaporato la prima volta all’Apartment Bar. Il roof-garden è molto bello, ma vale la pena anche visitare l’interno del bar . Più che il bar, la qualità della cucina è straordinaria. Dico spesso ai miei amici che si tratta di un “aperitivo gastronomico” ..E nessuno fino ad ora è tornato deluso!
 
Apartment-Bar
Si può anche vedere un concerto… ci si riunisce per bere cocktail a 2,50 Euro  in piazza San Lorenzo (tre stelle alla per i prezzi più bassi) o se preferite i ristoranti, ecco un indirizzo che rappresenta il  quartiere: Il Pulcino Ballerino, Via degli Equi 66-68
 
Di solito, finisco la sera al Bar dei Brutti, soprattutto per il nome del bar – ma anche per il mondo sul marciapiede: l’atmosfera è molto amichevole.
 
Se le gambe sono d’accordo, è ancora possibile di continuare la sera dopo 2:00. Le Mura è il luogo ideale se volete ballare della soul music abbastanza ben remixata o ci si accomoda su grandi poltrone con un cocktail in mano. Personalmente, non ho mai visto la gran parte delle sedie. “
[codepeople-post-map]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.