Valentino sfila a Roma

Sfilata_Fashion_Moda__ValentinoA luglio 2015 torna a sfilare sulle passarelle di Altaroma la Maison Valentino, per celebrare l’apertura del nuovo flagship store a Piazza di Spagna, vicino alla sede storica di Palazzo Mignanelli.

L’ultima sfilata a Roma è stata nel 2007, all’addio del couturier Valentino Garavani.

Il motivo del ritorno di Valentino sembra essere la probabile apertura di un nuovo megaflagship store a Piazza di Spagna. Rumors tra gli addetti ai lavori, si parla di uno spazio di 1500 metri quadrati che sarebbe stato acquistato per 100 milioni di euro dal fondo sovrano del Qatar.

Per inaugurare e celebrare la nascita del nuovo negozio monomarca, dunque, la Maison, il prossimo luglio 2015 onorerà Roma con il proprio defilé, per poi tornare a Parigi a gennaio 2016 con l’haute couture primavera estate.

Valentino arriverà nella capitale, proprio a Roma nel 2007 ha dato l’addio alle passerelle con un grande evento durato addirittura tre giorni.

Ci aspettiamo un grande evento anche per la sfilata romana del 10 luglio 2015 che vedrà salire in passarella la collezione dell’autunno-inverno 2015/2016.

La location non è stata comunicata ufficialmente ma molti credono che la maison torni proprio a piazza di Spagna dove, lo stesso giorno , verrà inaugurata la nuova mega boutique di Valentino di tre piani.

Secondo rumors dell’utilora sul web, anche per inaugurare l’apertura di un nuovo flagship store sulla Fifth Avenue a New York City Valentino presenterà una collezione couture il prossimo dicembre 2014. I capi dovrebbero essere diversi dagli abiti che sfileranno a gennaio a Parigi per la collezione Couture primavera-estate 2015, che sarà preceduta dalle collezioni pre-fall 2015 e menswear autunno-inverno 2015 (entrambe tra dicembre e gennaio).
I due direttori artistici Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri presenteranno con tutta probabilità quattro collezioni in questi due mesi.

One comment to “Valentino sfila a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.