WILL & GRACE. Fiction divenuta mito GLBT

Era il 1998, quando per la prima volta, va in onda in America, sulla NBC, la prima serie di un Telefilm che rivoluzionerà, i gusti, le idee, la cultura di un Intera Nazione e abbatterà il muro della discriminazione sociale verso la comunità GLBT… stiamo parlando di “Will&Grace”.
La serie riscuote un successo senza eguali, nella storia della tv, tanto che nell’ultima puntata nel 2006, 18 milioni di Americani, sono restati incollati davanti agli schermi della NBC!
Sono passati ben 11 anni dall’ultimo episodio realizzato, quando i suoi creatori, David Kohan e Max Mutchnick, nel 2017, decidono di produrre una nuova entusiasmante stagione!
Ben 18 nuovi episodi vengono realizzati, con i mitici 4 protagonisti : Will, Grace, Jack e Karen, che appaiono in forma smagliante sul set, ma visibilmente invecchiati.
Battute sempre piccanti ed esilaranti, che fanno sbellicare dal ridere, in questa nuova stagione si respira l’aria tesa che tira in America a livello politico, di fatti in vari episodi, i protagonisti non lo mandano di certo a dire, la contrarietà che nutrono verso l’attuale governo, la prima puntata della serie infatti, si apre con una parodia che si svolge dentro la Casa Bianca, nello studio ovale del Presidente!
Nel corso delle puntate, non mancano le Guest Star, una fra tutte Jennifer Lopez, nella penultima puntata della serie, a Will&Grace, nel corso degli anni sono passati quasi tutti i più grandi divi della musica, del cinema e dello spettacolo, da Madonna a Britney Spears a Sharon Stone a Cher, Joan Collins e ovviamente Jennifer Lopez.
Tanti sono stati i premi ricevuti nel corso degli anni, dagli Emmy Awards nel 2000 come miglior sit com comica televisiva al Glaad Media Awards nel 2005, ben 29 nomination ai Golden Globe e 84 nomination agli Emmy Awards, un record assoluto, che nessuna serie televisiva sino ad oggi e’ mai riuscita ad equiparare!
Tutta la serie e’ stata girata negli studi della CBS di Los Angeles davanti ad un vero pubblico e per gli esterni, nella città di New York, una chicca assoluta e’ che lo studio professionale di interior designer di Grace, dove sono state girate le varie puntate, esiste davvero, e si trova nel quartiere di Littley Italy a New York.
Non ci resta che aspettare i nostri beniamini per una nuova serie che stanno girando in questo 2018 e che dovrebbe arrivare sugli schermi Americani il prossimo anno!
Nel frattempo, per i più nostalgici, consiglio di acquistare la serie completa, di 34 dvd, uscita nel 2015.
Will&Grace ha accompagnato intere generazioni di gay e lesbiche e transgender… ha fatto sognare e continua a farlo ancora oggi, per tutta la comunità GLBT nel Mondo, rappresenta una finestra di libertà e di conquiste sociali e civili, qualcosa di cui andarne orgogliosi, per la prima volta l’immagine del gay e’ stato sdoganato, ripulito di ogni pregiudizio e consegnato a tutta la società, in ogni angolo della Terra!

Video in italiano vecchie puntate:

Intervista in tv di Will & Grace inglese:

Video nuova stagione in inglese:

Nuova stagione puntata con Jennifer Lopez inglese:

Maximo De Marco

About Maximo De Marco

Maximo De Marco inizia la sua carriera sin da giovanissimo come ballerino, modello, attore, cantante, formandosi e perfezionandosi artisticamente a livello Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.