Sabato pomeriggio a Via Mantova

L’ultimo sabato di agosto Roma ho avuto la fortuna di incontrare l’ideatore del The Mirror Stage, Max Brini. Il mio sabato, di fine estate si è trasformato presto in “Una giornata particolare” alla Ettore Scola. L’eleganza e lo stile del negozio di scarpe da uomo, in Via Mantova mi ha evocato Marcello Mastroianni quale icona dell’eleganza maschile.

A perfezionare l’effetto di cura declinata al maschile, è l’essenza del cuoio che ti accoglie appena superi l’ingresso. Parlare con Brini e condividere l’entusiasmo per il progetto che c’è dietro questo unico luogo della mente è stato molto interessante. Durante un anno sabbatico a Londra, questo manager milanese, è riuscito a coniugare nello store romano due concetti a lui cari. Il gusto inglese per le cose belle e quella specializzazione che si definisce una nicchia del mercato. A Londra, mi dice il giovane imprenditore, ”è pieno sulle strade di Soho o sulla Brick Lane di questi piccoli punti vendita super specializzati, quasi da maniaci ,tipo: solo sellini da bicicletta”.

E’ a Roma per Amore, Brini, con la A maiuscola perché la scelta del mercato è indirizzata al pubblico che apprezza e vive “La grande bellezza” di una splendida città un po’ decadente , vissuta, ma sempre elegante come le sue scarpe.

Si vendono scarpe da uomo a Via Mantova, solo da uomo.

Una cosa da maschi che vogliono l’eleganza in qualsiasi contesto, senza negarsi mai il confort, con un rapporto qualità prezzo impagabile se si considera che per un uomo una scarpa deve essere eterna. I prodotti del The mirror stage lo sono. Sono solide scarpe realizzate da artigiani italiani che Brini sceglie perché ha provato ed approva il prodotto secondo il suo gusto.

L’associazione con Mastroianni l’ho fatta successivamente io, quando da una terrazza di un edificio di Via Mantova ho visto svolazzare i panni e scattato queste foto. Il negozio non è una sola vetrina di scarpe da uomo, ha un catalogo on line e tantissimi follower su instagram ma vi consiglio l’esperienza personale. Anche il mio compagno deve provare quest’esperienza dedicata a se stesso, non vorrei privarlo di queste emozioni.

A Via Mantova 42, non acquisto nulla per il mio lui, spero di averlo invogliato a sufficienza perché desideri passare al The Mirror stage per provare se valeva la pena.

Link the mirror stage store
https://www.themirrorstage.it/about-us/

Link Tripadvisor le 10 migliori cose da fare a Via Mantova a Roma, https://www.tripadvisor.it/AttractionsNear-g187791-d2557830-Osteria_via_Mantova-Rome_Lazio.html

Link Mastrioanni e le scarpe
http://icon.panorama.it/uomini/moda-uomo-5-pezzi-essenziali-marcello-mastroianni/

http://www.waitfashion.com/scarpe-bauta-serie-limitata-marcello-mastroianni/

Link Brick lane London
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g186338-d187544-Reviews-Brick_Lane-London_England.html

Link Soho London
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g186338-d187582-Reviews-Soho-London_England.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.